Discussione: INRUNNER vs OUTRUNNER
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 09, 17:47   #6 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Ok, dopo aver palesato la mia ignoranza in materia faccio un'altra domanda. Non vogliatemene.

Immagino che il motore giri in una sola direzione, quindi se lo monto nel modo sbagliato sono fottuto? Ho visto che su alcuni si può far uscire l'alberino sia davanti sia dietro. Immagino che questo sia per invertire il senso di rotazione dell'albero.

Ho detto un mucchio di stupidaggini?
Grazie,
Willy.
purtroppo si....... allora i motori lettrici di qualsiasi tipo siano girano indifferentemente in un senso o nell'altro e vanno ugualmente bene. La cosa ovviamente non vale per le eliche che hanno invece un senso di rotazione solo e uno soltanto. Per invertire il senso di rotazione di un motore a spazzole ne inverti i fili, per invertire il senso di rotazione di un brushless (outrunner o inrunner) scambi casualmente 2 dei tre fili che escono dal motore. In quanto alla possibilità dei motori cassa rotante di poter essere montati in un senso o nell'altro è dato dal tipo di montaggio che hai sul modello. Su alcuni il motore si fissa all'ordinata parafiamma su altri si fissa alla cappottatura e da qui nasce l'esigenza di poterlo mettere in un senso o nell'altro.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando