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Vecchio 17 gennaio 06, 23:26   #9 (permalink)  Top
andykaw1
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[quote=ginopilotino]Il rodaggio è molto importante, ma non serve ad invecchiare i motori a terra, purtroppo vivono già poco per conto loro.
La miscela va bene quella già discussa e cioè almeno 18/20% di olio di ottima qualità, a te la scelta del miscuglio, 15% di nitrometano restante metanolo.
Poi nuovo serbatoio, carburazione meno grassa e volerei senza tirarci troppo il collo.
Al secondo volo volerei normale e ben carburato.

D'accordo che ognuno usa i lubrificanti che vuole, finquì niente da eccepire, ma c'è qualcuno che mi spiega perchè è obbligatorio usare il nitro?
Se è per le prestazioni non mi servono, ho tanto motore e tanta superficie (è un trainer da 1900 mm di AA), ma se non è per la potenza a cosa serve?
Parte bene, nonostante ci fossero +1,5° (freddo boia), è regolarissimo, insomma c'è qualcuno che mi sa spiegare perchè ci vuole 'sto nitro sul 4 tempi?
O è una di quelle cose che tutti fanno perchè è sempre stato così?
Siate sinceri mi raccomando!Ma sopratutto rispondete se sapete il perchè tecnico!!
ciao,
Andrea
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