Il rodaggio è molto importante, ma non serve ad invecchiare i motori a terra, purtroppo vivono già poco per conto loro.
La miscela va bene quella già discussa e cioè almeno 18/20% di olio di ottima qualità, a te la scelta del miscuglio, 15% di nitrometano restante metanolo.
Per il rodaggio metterei in moto il motore e lo farei girare a medio regime per 1/2 minuti, lo farei rafreddare e ripeterei l'operazione per 4/5 volte(rodaggio termico), dopo di che un serbatoio a giri allegri, circa metà regime, con riposino a 1/4 ogni 2 minuti, ma grassettino di carburazione, evita sgasate repentine, potrebbe puntare il pistone per eccesso di carburante.
Poi nuovo serbatoio, carburazione meno grassa e volerei senza tirarci troppo il collo.
Al secondo volo volerei normale e ben carburato.
Ho un discreto numero di 4 tempi (anzi solo di quelli) e vanno tutti come orologini, l'importante è una buona pulizia a casa post volo con metanolo pulito spruzzato dallo scarico e dal carburatore, e oliatina con olio di vaselina. Io non uso l'after run, mi sembrano soldi buttati, la vaselina va benissimo, inoltre temo possa annerire evaporando lasciando i pigmenti rossi. Non svito la candelina per evitare che a lungo andare, possa sfilettarsi la testa.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....
Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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