Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Se vai a pagina 196 di questo post troverai uno specchietto che ho fatto dando indicazioni su gas e passo.
Prendilo come punto di riferimento poi quando sarai più tranquillo nel volo parleremo di un settaggio definitivo del passo e del gas dove al punto centrale (3) il passo è 0° |
Grazie a tutti x i consigli ( Giro , Sman , Claudio , ecc. ) ; stamattina l'ho provato , ho messo il throttle come ho scritto , col punto 2 a 45, ecc.....
Però , non l'ho trovato così diverso da prima ; dopo il crash , forse mi sfugge qualcosa.
In ordine ho sostituito :
- La flybar e rimontando le 2 palette le ho lasciate ad incidenza zero ; è corretto ?
- Ho raddrizzato lo spindle.
- Ho cambiato l'albero
- Ho cambiato il main gear
- Ho cambiato il servo del cabra e picchia ( ho notato solo una piccolissima differenza nella corsa di quest'ultimo servo ( ne fa un pelo meno , però mi pare che anche prima lo swashplate non saliva proprio parallelissimo dando tutto pitch con motore spento in Hold ).
- Ho dovuto ritoccare il tracking , riportando , rispetto a quando era nuovo , il link della pala con striscia rossa ( quello che il manuale chiamma A posizionato più in alto , che si collega direttamente alla manina portapale ) la misura come a catalogo ( circa 20 mm per entrambi ).
A me sembra tutto ok come prima , però dando gas non è che schizza in alto come prima.
Cosa sarà ? Datemi due dritte e qualche consiglio su dove verificare e come intervenire.
Saranno le batterie che già risentono della temperatura ? ho volato stamattina con circa 12 - 13°, ed il tempo di carica è stato come al solito circa 4,5 ore ( col carichino originale KDS ).
Grazie ancora a tutti x la pazienza ; questo forum è mitico