Discussione: hobbycity
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 09, 10:56   #1688 (permalink)  Top
marc87
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Ma infatti la fattura del venditore ha ben poco valore per la dogana, proprio per il motivo che indichi tu…….ed è per questo che non ne tengono conto, soprattutto quando il valore è ritenuto non congruo in base a dei valori statistici, sui quali non ho idea con quale criterio siano stabiliti.

In tal caso vogliono sempre la ricevuta di pagamento (Bonifico, Western Union, PayPal), in quanto si presume che la ricevuta sia invece veritiera, poiché trattandosi di un documento da te presentato sei tu che ne rispondi legalmente!!

Quando invece per dei motivi plausibili non è possibile esibire la ricevuta di pagamento, nella maggior parte dei casi bisognerà accettare il valore stabilito dalla dogana!!
Hai perfettamente ragione.....anche se pure io ci avevo pensato non tanto per fregare ulteriormente lo Stato...ma solo per non MOSTRARE in tutto e per tutto che avevo provato ad evadere già in precedenza facendo dichiarare non il 100% del valore ma spesso e volentieri il 40-50%!!!!

ma un altra cosa:
la dogana la paghi poi quando presenti i tuoi moduli compilati tramite un bollettino?

qualcuno mi può velocemente dire se hobbycity spedisci pure i modelli sotto il metro di apertura(vedi p-51d di hobbycity in new item)
marc87 non è collegato