Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 09, 09:27   #175 (permalink)  Top
il pazzo della cabrata :D
User

Data registr.: 27-08-2009
Ebbene il tulix l'ho provato e riprovato e va benone con un regolatore 50 amp, il difetto di fabbrica è risolto!Unica pecca che ho trovato sono le baionette nelle ali che dopo un po' cedono sotto la pressione delle viti di tiraggio delle ali(forse ho esagerato io a tirarle dato che amo le ali rigidissime e ferme), cmq penso di aver risolto aggiungendo all'interno cavo della baionetta,una bacchetta di ferro del diametro di 4 mm che entra a pennello e rende anche il modello un filo più stabile con il vento e più veloce.

Per il prezzo del modello e a parte la disavventura iniziale devo dire che sono entusiasta dell'acquisto e non ho visto molti modelli di polistirolo che volano meglio di questo...

Ovviamente ho provato anche il parabolic come avevo promesso....altro mondo, direi fantastico, veloce preciso, potente, pure veleggiatore (non e lo aspettavo dato che è bello pesante).Unici difetti, servo coda secondo me inadatto dato che 2 volte su 3 si blocca la pinna(fortuna ha 2 alettoni che bastano per 3 modelli a girare,50 cm di alettone x parte!!!) e gli adesivi(belli x carità) che si staccano e si spezzano e ti fanno sciraccare(dategli na verniciata)!
Il parabolic è un asse di legno, durissimo reattivo da paura e veloce,ma non troppo in picchiata, tanto da farti divertire davvero molto a puntare i tuoi amichetti al campo di volo e superarli con un colpetto di cabra e un suono dolce nell'aria sciuffff che fa recuperare quota, mentre loro si cominciano a scansare ...so che non si dovrebbe fare ma non resisto quando sono sicuro che un modello vola bene e fischia un po per l'aria .
Pecche: regolatore assurdo che ognivolta che si connette la batteria ti fa tutto gingle beel con le risate di tutti gli spettatori ....sto lavorando per staccargli il bip!
il servo della coda che assolutamente ho trovato difettato dato che funziona 1 volta su 3
adesivi troppo delicati....

nota: le viti delle ali in plastica che inizialmente reputavo stupide e che volevo sostituire,vanno assolutamente mantenute a meno che non siate piloti eccellenti che non prendete mai una rametta atterrando facendo torcere il modello in atterraggio...la vite si spezza e salvi l'ala...cambi la vite in plastica, modello nuovo.
Ah le viti reggono da dio le ali, non serve colla o altro!

voto modello parabolic x me 9, il migliore fino ad oggi con cui ho volato
il pazzo della cabrata :D non è collegato   Rispondi citando