Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 09, 02:57   #1 (permalink)  Top
LuigiPRO
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Provincia KR
Messaggi: 12
Question Costruzione Auto Elettrica AIUTO !!

Salve a tutti,

sono nuovo del forum;

prima di tutto complimenti sinceri per la professionalità con cui vengono trattati gli argomenti in questo forum, e non di meno il forum stesso come importante punto di riferimento nel campo del modellismo in italia.

Veniamo alla mia "macchinina", premesso che a progetto ultimato non dovrò gareggiare ma solo per scopo divertimento; ci mancherebbe

E' da tempo che volevo costruire una macchina elettrica rc partendo da zero, e alla fine mi sono deciso iniziando a reperire l'occorrente.

Dopo varie soluzioni pensate per la scelta dei diversi componenti e come impostare in linea generale la macchina etc mi trovo bloccato e non riesco ad andare avanti col progetto; il ? è la trazione !!

In breve; l'occorrente che ho procurato è la radio con servi una Saber Dash economica ma funzionale, un motore brushed Mabuchi540 per prove iniziali e l'avantreno completo prelevato da una Kyosho Ultima;

sarebbe stato non facile tentare di costruire dal nulla tutto il sistema sterzante..

il telaio !? appassionato di auto da corsa (italiane) anni 40/50... lo sò è follia ma vorrei riprodurre un telaio tubolare a tralicci.. chiaramente super leggero; non prendetemi in giro

Il retrotreno; non sono riuscito a recuperare tutto il gruppo completo differenziale e allora ho pensato di portare il moto alle ruote direttamente sull'asse posteriore solidale a entrambe le ruote posteriori, tipo kart semplice.

Ma qui non riesco ad andare avanti per i motivi seguenti;

come porto il moto alle ruote posteriori, con due corone una al motore e una all'asse ? Quali rapporti ? Oppure andrebbe bene la trasmissione a cinghia ?

Infine; il motore potrebbe danneggiarsi essendo in presa diretta con le ruote?

Insomma la cosa che sembrava più semplice mi sta dando più noia che altro

Spero che possiate rispondere con le soluzioni più svariate, purtroppo la meccanica applicata non è il mio forte.

Dalla mia ho buone capacità hobbistiche e di bricolage dunque non getto la spugna e il progetto "macchinina" dunque è tutto Work in Progress


A presto . Luigi.

Ultima modifica di LuigiPRO : 19 ottobre 09 alle ore 03:01
LuigiPRO non è collegato   Rispondi citando