Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 09, 22:26   #1350 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Io credo che il positivo o il negativo su ale ele e pitch, dipenda dal tipo di servo usato, la cosa fondamentale per decidere se + o - è che i servi devono lavorare correttamente. Cabra, i 2 anteriori alzano il piatto e il posteriore lo abbassa, picchia il contrario. Sx o dx lavorano solo i servi laterali in modo opposto, dando gas TUTTI i 3 servi alzano il piatto (sul rex, mi pare il contrario sul minititan, ma la sostanza è che in normal dando gas il passo delle pale aumenta).
E fin qui per ciò che riguarda il positivo o negativo davanti ai movimenti.
Per la quantità di %, si deve fare riferimento ai manuali o alle scelte personali, però attenzione: tutto ciò che segue DOPO aver impostato la curva passo 0-25-50-75-100 in normal. Il primo passso sarà, stick al centro, passo a 0°, stick al minimo passo a -12°, gas al max passo a +12°, per ottenere ciò dovrò portare la % di pitch ad esempio a -60. Dopodichè, ad esempio, se desidero avere 6 gradi di ciclico andrò a modificare le % di ale e ele, con lo stick al centro, a 0° di passo. Una volta sistemato il ciclico andrò a modifidcare la curva passo a mio piacere, ad esempio porterò con stick al min la % al punto 1 a 35% che corrisponderà a -5°, al centro 60% che saranno 6° per l'hovering e così via. Poi andrò ad attivare le curve idle impostando + e - 12° di passo con curva gas pressochè vicina al max.
La mia opinione è che in normal avere al punto 1 una percentuale di 15% sia scorretto, credo che corrisponda a -8 -9° che togliendo gas in atterraggio "schiaccino" il modello a terra...
Spero di essere stato chiaro, a disposizione per dettagli, correzioni apprezzate!
Ciò che dici sul passo (15%) è esattamente ciò che pensavo.... ingiustificato.
Con la curva normal che utilizzo bastano pochi gradi in negativo e l'eli scende tranquillamente in tutte le situazioni.
All'inizio pensavo non ci fosse bisogno di dare passo negativo in normal ma ho capito (in un giornata con un minimo di vento) che se non si dà un pò di passo negativo diventa difficile gestire la discesa solo diminuendo il gas.

Se arrivo quasi a -10° in normal tanto vale usare la curva in IDLE, no?

Per tutto il resto della tua spiegazione però...
secondo il mio modesto parere dovresti cercare di rendere la descrizione un pò più chiara... credo che così ci possa capire solo chi sa già perfettamente di cosa stai parlando...

Cmq. grazie lo stesso, apprezzo molto chi impegna un pò del suo tempo per provare a spiegare le cose agli altri.
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando