Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Il mio quesito, nasce dal fatto, che attualmente io volo da 2 anni con una Futaba T7CPS 2.4 Ghz e dal trainer 46 al benzina da 2m non ho mai assolutamente avuto problemi.
Qualcuno mi ha fatto notare che oltre che andare avanti con i modelli è anche giusto migliorarsi anche nelle tx/rx.
Rispondo che qualora mi servissero altri canali e funzioni sicuramente sarebbe un passo da fare.
Mi si risponde che non è soltanto questione di canali e funzioni ma di qualità componentistica.
Tutto qua! |
il discorso, così come lo riporti tu, non avrebbe molto senso: d'accordo che ci si deve "evolvere" continuamente, magari in tutte le direzioni (pilotaggio, "strumenti", ecc), ma quantomento è opportuno farlo con cognizione di causa, non comprando roba a caso, senza avere idea del perchè o solo perchè l'ha detto l'amico di campo con frase del tipo "ce l'hanno tutti, tu non ce l'hai?" (non è una critica nei tuoi confronti, ma parlo in generale... ho visto tante volte scene tristi di gente con radio "top" in panico perchè non sanno le cose più elementari.. epa, d/r e via dicendo).
Il primo passo per decidere se cambiare radio oppure no è, una volta conosciute le cose che la nostra attuale radio può e NON può fare, e quello che la radio papabile può e non può fare, oltre ai quesiti riguardanti il purò discorso qualitativo. Altrimenti è uno sfizio, per carità nulla da eccepire, ma è un altro discorso.
Come detto da altri, il discorso affidabilità non è in discussione, a meno di non usare la tua 7c come martello.