Inaspettatamente sono riuscito a fare i primi collaudi, la smania era troppa ed ho approntato il sistema fbl cablato in maniera provvisoria. La testa freya per ora mi sono accontentato di utilizzare quella originale, logicamente senza flybar in attesa del mozzo nuovo che mi consegneranno in settimana (spero) che mi permetterà oltre ad avere un aspetto più pulito ed essenziale il disco rotore abbassato di circa 2.5 cm.
I settaggi al banco dell'unità sono decisamente semplici e chiari grazie alla program box, e neppure molti da fare prima di recarsi al campo.
Invece i settaggi al campo richiedono qualche sbattiemento in più per dare una prima sgrossatura a tutte le regolazioni, ma non tanto per caratteristica del sistema, quanto perchè logicamente si prova, si atterra si connette la program box e si modifica, si ridecolla, si riprova, si riatterra ecc ecc.
Al primo volo La coda era "molliccia" e sul ciclico ben marcata la tendenza a cabrare in volo rettilineo, causa zealgel, troppo morbido e sensibilità sul ciclico troppo bassa, e' bastato alzarla e utilizzare uno solo degli adesivi forniti con l'unità (come consigliato dal costruttore).
Verso fine giornata finalmente un volo "ok", ma purtroppo la giornata stava finendo, le lipo pure e moglie a bambino reclamavano il papà per cui il tutto e' finito con un minuto di volo lineare, livellato e tranquillo.
Sembra proprio che L'FS600 funzioni a dovere


Al prossimo weekend spero di poter provare ancora con voli un po più spinti, (soprattutto sono curioso di vedere la retro lanciata) ed affinare ulteriormente i setup.
A presto