Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 09, 18:01   #7 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Proprio ieri ho assistito al collaudo di un trex600 elettrico di un principiante, dopo il volo di collaudo e il settaggio da parte di un pilota esperto, ha dato la radio in mano al principiante e dopo i primi 5 minuti di batteria lo teneva già fermo in hovering a 3/4 metri da terra senza incertezze, senza training kit e c'era pure vento.
Ci tengo a precisare che la persona in questione non aveva mai pilotato un elimodello se non al simulatore e che il trex600 è allestito con ottimi componenti e questo sicuramente aiuta nella stabilità generale.

Suppongo che con un 450 le cose sarebbero state molto diverse.

Sicuramente il tipo si è fatto ore e ore di simulatore e poi altre ore e ore, sempre di simulatore.

Ci sono persone che hanno una marcia in più, questo è stravero.
Anche io ho avuto un personaggio al nostro campo che, dopo giorni e giorni di simulatore e ore passate con noi al campo, si presenta col suo nuovo raptor e senza esitazione lo mette in hovering e via.....
Alla faccia di tutti noi che ancora eravamo lì con il carrellino sotto.

Ma penso che queste persone siano davvero poche e se tu ai pilotato un eli, penso che puoi capire bene ciò che intendo.

Comunque non è questo il messaggio che un principiante al primo approccio deve cogliere.
Le cose vanno fatte per gradi e il training kit secondo me è obbligatorio, almeno finchè non si prende confidenza con il modello e alcuni dei moviementi principali.
Se durante l' hovering il modello si scompone per via del vento o altro fattore, cosa pensi che avrebbe fatto il tipo di cui parli?
Al 99% un bel crash!
E allora si ritorna con i piedi per terra e magari le paure che non ha avuto all' inizio si ripresentano, ma moltiplicate.

Suciramente un buon modello, con elettronica di lusso etc etc, avrà certamente la sua valenza, ma sappi che un buon modello per un principiante lo si fà anche con componenti di fascia bassa.
L' importante è metterlo a punto a dovere.

Certamente un 450 sarebbe stato più nervsetto, ma anche qui entra in gioco il saper mettere a punto un modello in base alle proprie esigenze.
Io ho da poco preso un 450 pro e regolato con i criteri adeguati al mio modo di volare, ti posso assicurare che è fantastico, docile come un' agnellino.
Poi se inserisci l' idle.....allora il discorso cambia.
joele98 non è collegato   Rispondi citando