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Vecchio 18 ottobre 09, 14:48   #9 (permalink)  Top
andrefly
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Io tanto per cominciare levo la molla in modo che se si dovesse rompere il rinvio il motore non vada al minimo con il rischio di un fuoricampo.
Ho sempre un sistema di spegnimento da TX, o servo sull'aria o interruttore della centralina comandato da remoto, in modo da poter rientrare in pista e poi spegnere per l'atterragio.
Per il rinvio se il servo è abbastanza vicino al motore (max 20 cm) uso astina in acciaio morbido con uniball dalla parte del carburatore e morsetto come quello di biplano sul servo. Se la distanza dovesse essere maggiore, visto che le vibrazioni sull'astina di acciaio nudo sono sicuramente deleterie, uso gli ottimi e precisisimi bowden della sullivan:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

avendo cura di togliere le forcelle e di infilare i tronchetti filettati dove queste erano avvitate nei morsetti che usa biplano che monto sia sul motore che dalla parte servo.
Quello che uso io ,quoto!
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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