Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Mi è successo un fatto strano cioè l'ultimo volo che ho fatto con il modello motoeizzato con un 43 a benzina si è spezzato il rinvio di acciaio da 2 mm esattamente all'altezza della filettatura che poi avvita nell'uniball sulla squadretta del carburatore. Il motore si è messo da solo al minimo in quanto il walbro ha la molletta di richiamo,e per fortuna ho fatto un atterraggio di emergenza fuori pista senza troppi danni ( elica e carrello). Vorrei sapere se è mai successo a qualcun altro ed eventualmente in che modo si può fare un rinvio sicuro. Adesso ho paura che anche l'astina nuova si spezzi ed anche controllandola dopo ogni volo non sono mai sicuro perchè l'acciaio cede all'improvviso. Grazie a coloro che mi daranno qualche parere o consiglio. Ciao |
io, dato che questo comando ha la molla di ritorno, non uso astine rigide, ma un bel cavetto flessibile d'accaio, quello che si usa per il pull-pull, del direzionale, e spesso non è neppure mai rettilineo, tanto devo solo tirare, e il al rilascio ci pensa la molla del carburatore, mai un problema finora sui miei 3 modelli a benzina..