qualche mese fa ho acquistato il ram della telink, giusto per avere un modellino in epp di piccole dimensioni e quindi facilmente trasportabile in macchina ed indistruttibile. il link al sito è questo
RAM
volandoci mi sono reso conto che è realmente un ottimo modello per il combat (infatti è pubblicizzato proprio per quello scopo).
grazie alla collaborazione degli amici del rino marena di villamaina abbiamo cominciato a tagliare qualche ala e sono rimasti tutti incantati dalle doti di volo eccezionali di questo piccolo tuttala dai costi irrisori e dal massimo divertimento. trasportata l'idea sul mio campo (il modelpegaso.it) abbiamo cominciato a farne qualcuno e dopo le prime prove di combat siamo rimasti tutti senza parole e stanchi per gli 8 minuti di combattimento che questo piccolo gioiellino ci aveva regalato. è un volatore eccezionale, dal peso contenuto (sui 250-300gr massimo), salite a candela infinite, manovrabilità estrema, virate strettissime in 1 mt e velocissimo, davvero un bell'oggettino. le prove le abbiamo fatte con modelli leggermente diversi dall'originale (profilo clark y con camber ridotto a 2-2,5 cm ed alettoni un pò più piccoli), logicamente in polistirolo, i miei 2 modelli li ho completati partendo da ali che avevo già ed avrei dovuto usare per lo slow combat (per questo ho posizionato i 2 servi sull'estradosso e non sulla fusoliera in quanto i rinvii e le squadrette erano già in quella sede)