Citazione:
Originalmente inviato da fanedi questione complementare : questi freeware utilisati con una DX7 darebero una miglior impressione di pilotagio ? |
Ciao,
prima utilizzavo il sim. G4 con una radio usb da battaglia.
Poi....ho cominciato a credere maggiormente nel simulatore e ho deciso di prenderlo usato (sul mercatino non mancano le offerte).
Ne presi uno completo di radio del sim e devo dire che ne sono molto soddisfatto.
Per aumentare il grado di difficoltà ho leggermente reso più sensibili gli stick, in modo che quando uso la mia radio, su quest'ultima li trovo leggermente più rigidi.
Questo perchè personalmente riesco ad adattarmi meglio quando uso una radio con stick più rigidi, mentre vado maggiormente in crisi quando utilizzo una radio con stick più sciolti. (Perchè è richiesta una maggiore sensibilità).
Ovviamente questa modifica dell'allentamento degli stick sulla radio del realflght G4, l'ho fatta priprio perchè utilizzo una radio per il sim, appunto, ed una per gli ely.
Nel caso dovessi equipaggiarti di una radio utilizzabile pure per il sim, credo sarebbe il massimo, in quanto ti avvicineresti ulteriormente alla realtà.
Luca
P.S.: I freeware non credo siano una scelta ottimale. Un buon software, nel caso della simulazione purtroppo lo si deve pagare, ma poi ne assoperai i risultati.