Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 09, 12:14   #865 (permalink)  Top
Bestia
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
Sono 2 mesi che ho il brontolo e dico:

per risolvere il problema delle coppie coniche che si azzerano ad ogni scarica, basta spessorare con rondelle da inserire sotto il cuscinetto posizionato sulla corona, in modo tale che rimanga ben incastrato dentro la scatola differenziale (infatti le rotture sono dovute al movimento della corona all'interno della scatola differenziale, che allontanandosi dal pignone al primo colpo o salto, si sgrana.

per migliorare l'assetto, basta riempire con olio 500 un solo ammortizzatore per ruota sull'anteriore ed entrambi sul posteriore

ho fatto fare semiassi e paletto centrale in acciaio ultra resistente (bellissimi anche da vedere) e non ho più rotto nulla (ho un kit velineon e uso batterie 11.1v).

gomme chiodate (da incollare) che riescono a far scaricare anche al velineon tutta la sua potenza, mantenedo un' ottima direzionalità anche accelerando al massimo da fermo:

08010 GOMME MONSTER OFF-ROAD CROMATE CHIODATE 1:10 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Resta soltanto da coprire corona e pignone esterni per proteggerli dalla sabbia (sulla sabbia è bellissimo utilizzare il brontosaurus, ma i granelli si infilano in due secondi tra corona e pignone, distruggendoli in un attimo) e dal pietrisco, ma la vedo dura.
io avevo fatto una copertura a base di cartoncino e gomma piuma... e funzionava