Citazione:
Originalmente inviato da aisella Secondo il mio modesto parere, prima di avvicinarsi al volo rovescio e' buona cosa saper volare alla perfezione in retromarcia.
In questo modo ci si abitua all'uso degli stick che ovviamente lavorano in maniera diversa che nel volo normale ma molto simile al volo rovescio.
Volendo, i primi approcci si possono anche effettuare con i loop....cercando, quando si e' rovesci in alto, di tenerlo per qualche secondo in hovering.
In questo modo, essendo in alto, si ha tutto il tempo necessario per una eventuale manovra di emergenza....basta dare negativo e cabrare che l'eli si rimette in posizione.
Ciao. |
Potrebbe essere un metodo..
anzi sicuramente è quello giusto.
Ma... è molto piu difficile volare in retro che girarlo e fare hovering (almeno per me). E' molto piu facile trovare gente che gira l'eli che gente che vola in retro.
Quindi l'appagamento di aver girato l'eli, per me sarebbe arrivato molto piu tardi nel tempo... invece questa piccola soddisfazione me la sono tolta.. e ha fatto bene al mio umore
Ora posso dedicarmi anche alla retro.. ho già iniziato a fare retro di 180° per ritrovarmi l'eli di muso... ma non è per niente facile (almeno x me)