Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 09, 08:57   #12 (permalink)  Top
il_biplano
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
L'unico consiglio che mi sento di darti e NON usare le singola conversione, sebbene in molti casi non abbiano dato problemi, sei più tranquillo con una ricevente doppia conversione; il pcm personalmente non lo sopporto in quanto ti lascia un "buco" in caso di interferenza, dove entra in fail-safe che a mio avviso è più pericoloso di una semplice scodata o sbatacchiata di alettone, come quelle che capitano in normale ppm. Mai visto (con i miei occhi) un modello venire giù per interferenza..forse la scusa di turno si

Le interferenze possono capitare, ma spesso l'interferenza tanto sbandierata è generata all'interno del modello; non è un caso che spesso si riscontrino tali inconvenienti nella propulsione elettrica dei piccoli modelli, che vengono solitamente equipaggiati con apparati di scarso livello.
Nel mio caso ho avuto problemi di interferenze (sintomi) quando ho poi riscontrato: difettosità del servo, oppure sordità ricevente causa alimentazione, oppure servi con assorbimenti elevati e conseguente fenomeno ricollegato al problema precedente (aumentare capacità erogazione batterie).
Risolto questo, le interferenze sono poi sparite.
Io volo da sempre in ppm 40Mhz, ed al nostro campo molti lamentano zone di interferenze...giudica tu.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando