Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 09, 07:29   #237 (permalink)  Top
il_biplano
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Ciao, hai perfettamente ragione, tieni presente che questo modello ha subito diverse traversia, nasce come VVC, in balsa e termorestringente, un motore Super tigre 20/23 senza carburatore ma solo con venturi, ricostruito negli anni 70 in laminato di alluminio 04mm, poi essendo un po pesante gli sono stati applicati gli alettoni con protuberanze a seguire per aumentare la superficie alare dovuta all'aumento di peso che all'occorrenza possono essere trasformate un flapperoni. comunque no è un problema la posizione del motore si può benissimo modificare come ho asserito nel primo messaggio. anche la posizione della marmitta non è corretta se vogliamo, quella posizione e sconsigliata sotto tutti i punti di vista, anzi posso dirti che è stata messa in quel modo solo per la prova del motore in modo che lo scarico non vada a danneggiare la vernice, ma che quando ruoto il motore di 90° questa assume la posizione naturale e più logica, e poi non aveo ancora la marmitta quando l'ho montato, comunque vola e questo e più importante. anche se tira leggermente a destra proprio per l'effetto marmitta.

Ciao
Beh, diciamo allora che fu più un esperimento, via....
...perchè mettersi a costruire un modellino piccolo, con un materiale che ha un peso specifico almeno 10 volte quello del balsa....

ciao..
il_biplano non è collegato   Rispondi citando