Citazione:
Originalmente inviato da culatello per kola: dimmi se sbaglio.....se indurisco il differenziale sulla xpro non dovrebbe diventare anche più stabile?
non che non lo sia anzi rimango sempre più stupito su come rimanga incollata al terreno, però in uscita di curva per pelare meno l'acceleratore se io avessi le ruote che girano assieme oltre ad avere più trazione non rischio che si intraversi perchè una gomma patina mentre l'altra invece ha grip.
perderei angolo di sterzo in quanto in curva tenderebbe ad allargare gusto?....
purtroppo non ho fatto prove pratiche in merito,la mia è solo una supposizione.
tu cosa dici??
ps ho visto cosa succede ad indurire gli ammo post, l'angolo di sterzo che secondo mè è un pò pochino ringrazia ma diventa decisamente nervosa, ho aperto la convergenza ant. ed è migliorata parecchio. |
dipende dal grip che ti offre la pista, comunque si avresti più trazione e stabilità.. ma non esagerare a serrare il diff, da renderla ancora piu sottosterzante..
che ti si possa intraversare credo sia difficile perchè a differenza delle Losi e delle Asso B4 la X-Pro è leggermente piu sottosterzante.. e infatti devi dare -1° di divergenza sulle ruote anteriori, aumentando la stabilità in rettilineo, e l'inserimento in curva...
PS: non ho ancora fatto questa prova, ma voglio aggiungere un po di zavorra all'anteriore (20g o 30g) per vedere se migliora l'inserimento in curva