Citazione:
Originalmente inviato da babboio non mi sembra che lo scarico sia l'unica anomalia di questo modello...... ma avvicinare il motore al parafiamma prima di montarlo per vedere come ci stava nooo?
P.S. Spero di non trovarmi mai nelle vicinanze della zona di volo di quest'arma impropria, le cui foto comunque si aggiudicheranno un posto nella sezione nuovi mostri del mio sito. |
Ciao, hai perfettamente ragione, tieni presente che questo modello ha subito diverse traversia, nasce come VVC, in balsa e termorestringente, un motore Super tigre 20/23 senza carburatore ma solo con venturi, ricostruito negli anni 70 in laminato di alluminio 04mm, poi essendo un po pesante gli sono stati applicati gli alettoni con protuberanze a seguire per aumentare la superficie alare dovuta all'aumento di peso che all'occorrenza possono essere trasformate un flapperoni. comunque no è un problema la posizione del motore si può benissimo modificare come ho asserito nel primo messaggio. anche la posizione della marmitta non è corretta se vogliamo, quella posizione e sconsigliata sotto tutti i punti di vista, anzi posso dirti che è stata messa in quel modo solo per la prova del motore in modo che lo scarico non vada a danneggiare la vernice, ma che quando ruoto il motore di 90° questa assume la posizione naturale e più logica, e poi non aveo ancora la marmitta quando l'ho montato, comunque vola e questo e più importante. anche se tira leggermente a destra proprio per l'effetto marmitta.
Ciao