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Vecchio 18 ottobre 09, 00:11   #806 (permalink)  Top
IacoRC8
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Data registr.: 22-04-2008
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Grazie per le risposte, per quello che ci devo fare io allora va benissimo il gu-210. Pensavo che il 520 avesse il controllo dei 3 assi per flybarless ma non ci avevo capito nulla quiiiindi...anche a me piace il FES, è bello il fatto che meccanicamente il rotore è così semplice (ma l'ho già scritta in un altro post 'sta frase? C'ho un deja vu...boh)!!!
Oggi sono andato a volare un un posto che si può considerare il classico pendio da cui si fanno volare gli alianti o si buttano con i parapendii. All'inizio c'è un po' di strizza perchè uno lo manda e sotto hai il vuoto...! Però in realtà è più facile che in tutti gli altri posti, infatti non hai nessun limite dimensionale (neanche in basso), hai tutto lo spazio ed il tempo che vuoi per correggere eventuali errori, se fai casini prima che tocca terra ci sono metri e metri e lo puoi riprendere e far tornare su, sembra un posto ottimo anche per iniziare a provare a rovesciarlo e cose simili. Infatti per avere spazio sotto normalmente bisogna far alzare l'eli tanto da vederlo da sotto, il che è un po' scomodo, invece così è alto ma lo vedi all'altezza tua.
L'unica cosa è che il vento era abbastanza forte e rafficato, e mentre gli altri 450/500 che c'erano magari lo sentivano ma non sembravano accusarlo (poi non so non li guidavo io, dico solo visivamente mi pareva fosse così, toccherebbe chiedere ai proprietari), il piccolo Gaui ogni tanto veniva scrollato da qualche raffica..........ho poi sentito in alcuni casi che forse un pelino in più di potenza potrebbe essere utile, in un posto del genere considerate che in alcuni casi andando avanti veloce contro la raffica stavo con lo stick del gas al massimo. Anche se non ho settato il 100% in curva ma il 92.
Quindi dite che il motore migliore per aumentare un po' le performance di potenza è il 5150 giusto? Quello da fastlad lo ho visto, pensavo costassero di più i motori francamente. Tra l'altro si può lasciare l'esc originale vero?
C'è anche uno skorpion, mi pare il 5300, chissà com'è, costa un po' di più.
Alla fine comunque la vibrazione bastarda che avevo era la cinghia che avevo messo nuova...ci ho messo quella vecchia ed è tornato tutto a posto...! Che sfiga, ho smontato mezzo eli ed era la cinghia! Quella nuova in pratica sembra a vista uguale, poi però ho notato che se non la tiravo molto scivolava sul pignone del rotore di coda, mentre la vecchia non c'è bisogno che la tiro tanto "aggancia" comuqnue benissimo.
Io avevo provato il gyro a spostarlo in vari posti per allontanarlo dal motore. Se si mette come nelle istruzioni (quindi molto vicino al motore) mi funzionava bene però dovevo per forza trimmare da un lato. Insomma anche modificando meccanicamente la coda continua a girare lentamente da un lato, anche se trimmando un bel po' diventa comuqnue perfetto. Così avevo provato a metterlo in punta davanti, ed infatti anche con trim al centro era immobile. Però lì era troppo sensibile alle botte e alle vibrazioni di batteria e canopy quindi lo ho rimesso dietro la ricevente (che sta in punta), ma il più avanti possibile, senza che chiaramente tocchi nulla. Così è perfetto.
Edubu volevo chiederti: secondo te è giustificata la differenza di prezzo tra il trex 250 ed il SE, o è solo perchè è appena uscito?
'mazza ho scritto un tema
Ciao
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