Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 09, 23:48   #136 (permalink)  Top
MarcAntonio
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da fiser Visualizza messaggio
sarò che da ieri sto malissimo, sarà l'eta che comincia a far perdere i colpi ma solo poco fa ho avuto l'idea che credo sia brillantissima (come quella che si metteva sul capelli)
Modulo mosfet
il circuito è semplicissimo, lo uso dal 2004 nel rover digitale dove regola la luminosità dei fari a led delle telecamere e lo fa proprio con un pwm generato da pic.
meglio di così che vogliamo?
Non ho capito, quali sono gli integrati usati? avremo bisogno del pic?? oppure direttamente alla parallela?

Io intanto ho "lavorato" oggi, ed ero sicuro che non avresti gettato la spugna così ti ho creato un bel tubo d'alluminio con tanto di dissipatorino tagliato a cnc in cui è incollato il diodo con del bicomponente termico, di quelli usati per le ventole dei pc. Poi ho incollato un'ottica fissa che focalizza niente male a 8cm circa. Ho gettato il driver striminzito e ti ho collegato il driver col potenziometro e devo dire che ha affettato del polistirolo grigio da 5mm come il burro. E' un pò meno potente di quello rosso, ma non noto la differenza nel taglio, specialmente le cose scure. Il rosso ha un vantaggio con rosa e marrone, ma il quasi-infrarosso va decisamente meglio con grigio chiaro, grigio e nero. Ho fatto un cerchio nero su del balsa da 1mm, in 4-5 secondi l'ha passato, poi ho insistito e si è fatto un bel bucone nel balsa da farci passare un dito. Credo che per i tuoi scopi vada bene.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando