Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 09, 00:18   #13 (permalink)  Top
veltro10
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un amico che ha un ely a scoppio con motore OS50 e il rodaggio è stato fatto senza problemi.
Oggi ha provato a farlo volare per la prima volta e quindi l'abbiamo messo in moto e carburato a dovere, quindi l'ely fa una discreta quantità di fumo, accelerando anche bruscamente va su di giri senza problemi e non ha nessuna tendenza a soffocarsi o ad ingozzarsi.
Ora veniamo al problema, ely messo in moto, lo si porta in mezzo al campo, si inizia a dargli gas e il motore inizia a girare senza problemi, nel momento in cui il rotore prende un bel po' di giri ed è pronto per il decollo si spegne di botto.
Non abbiamo capito cosa possa essere
Qualche consiglio?
Grazie.
Ciao,
scusa ma non c'è nessuno al campo dove voli che conosca i motori glow?
Ho come la sensazione che siete veramente all'inizio non solo con gli elicotteri ma anche con la meccanica glow, quindi ho il timore.... che stiate facendo le cose male!

Voglio dire che come minimo se aveste un pò di , non so come dire, "esperienza", avreste almeno provato a carburare senza le pale, per esempio, per non parlare di altro.

poi bisogna vedere che miscela usate, che candela, etc etc

Date retta, appoggiatevi a qualcuno esperto.

Un amico
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando