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Vecchio 17 ottobre 09, 23:58   #34 (permalink)  Top
inquisitore
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Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Io per il momento ho veramente troppa paura di effettuare il volo rovescio
Al simulatore sono bravissimo, ma so bene che la realtaì e' ben diversa e siccome ultimamente mi son svenato per il mio minititan se con gyro gp750+ds520 veramente non ho tanta voglia di distruggerlo
Sto pensando seriamente di prendere un hk450 propio per provare a fare figure nuove come il volo rovesciato
Voi che ne dite??'
Io (il trex 450) l'ho cominciato a girare da qualche settimana.
Ti dico come ho fatto io.

Col sim innanzitutto ho raggiunto la capacità di fare hovering in rovescio e poi ho provato e riprovato la manovra x girarlo. Vedi tu con quale iniziare. Io ho scelto di dare tutto picchia e trovarmelo sottosopra col muso verso di me, poi sempre picchia per raddrizzarlo.

Poi mi sono buttato nella realtà.. controllata per bene tutta la meccanica e i settaggi radio, quali curve in idle1, ecc..ecc..., l'ho portato ad una decina di metri... e via! Ho fatto le prime volte un giro completo (360°) per prendere dimestichezza col passaggio passo negativo/positivo. Questo finché riuscivo a fare una rotazione completa senza (o quasi senza) perdere/prendere quota (ossia una rotazione in avanti su se stesso).

Poi ho iniziato a tenerlo pochissimi secondi girato... finché ora lo tengo 5/6 secondi e pian piano aumentero' il tempo. E' una scelta personale.. non ho fretta e quindi faccio piccoli passi alla volta (considera pero' che finora non l'ho mai schiantato...). Incrocio sempre le dita

... e cosi via per altre posizioni, lo mettero' sottosopra di coda, ecc..ec... !!

Importante: all'esordio.. giralo una sola volta poi atterra e rilassati. Non farti prendere la mano perché si rischia di sfasciare tutto (a mio parare). Io addirittura dopo il primissimo giro non l'ho piu fatto.. se non nei gg successivi.

Io non sono dell'idea di usare un altro eli per imparare ... dovresti spendere un bel po di soldini per metterne in piedi anche uno economico.. e sicuramente ti costa meno qualche crash con quello che hai (non conosco i prezzi di ricambio.. quindi si tratta solo di un'impressione personale..).

Ah... poi ho provato pure a girare il 500... in effetti è molto piu facile ma per ora preferisco provare con il 450 (lo gestisco meglio...Lo sono sono una pecora nera.. ma x me è cosi )

CIAO!
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