E' una lista molto accurata, anche se alcune cose potresti evitarle. Tipo
1) Il controllo delle viti del telaio (non mi è mai capitato di trovarle lente).
Altre mancano:
1) Sostituzione degli uniball ogni 10/15 sessioni di volo
2) Sostituzione della cinghia di coda ogni 10/15 sessioni di volo
3) Sostituzione degli Anellini Oring tra rotore e manine ogni 20 Sessioni di Volo.
4) Pulizia del Motore Elettrico ogni 20 Sessioni di Volo.
Altre più frequenti:
1) controllo Vite di Bloccaccio della corona ogni 2 Sessioni
2) Controllo del bloccaccio delle manine (che non ci sia spazio tra esse e la main shaft) ad ogni sessione di volo.
3) Controllo della Vite di bloccaccio del rotore ogni 2 Sessioni.
4) Pulizia in caso di polvere ogni volta al termine dei voli.
5) PICCOLA lubrificazione dei cuscinetti. (Non usare vasellina o olio di vasellina esistono liquidi specifici per modellisti che non ungono)
Ciao
Giardina
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Ciao a tutti,
Ecco le parti da controllare che mi sono venute in mente: - Tensione della cinghia di trasmissione al rotore di coda
- Vite del pignone sull'albero motore (tempo fa mi si era spostato e ho fatto fuori 3 corone solo nell'accenderlo prima di accorgemene...)
- Vite che blocca in basso il gruppo del main gear al main shaft
- Viti che bloccano alla base il main shaft
- Viti delle manine bianche dei servi
- Viti degli uniball avvitate al piatto ciclico
- Smontaggio pale, controllo viti del feathering shaft (senza svitarle, se sono ben ferme), eliminazione a fiamma dei residui del frenafiletti sulle viti che bloccano la pale, rimontaggio pale e nuovo frenafiletti sulle viti
- Posizione del servo di coda (sull'HK i ganci che lo tengono fermo sul tubo di coda sono di plastica e non sono stabilissimi), con verifica escursione sull'alberino di coda (in modo tale che il servo non sforzi)
- Viti del telaio
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