Discussione: Domanda maxi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 09, 01:19   #47 (permalink)  Top
MrZipi
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Come direbbe Ranox: Anvedi quanto spammate! (spero di aver scritto correttamente)

Allora andiamo con ordine..

In molti mi hanno sconsigliato il bimotore a scoppio, perchè se ti molla un motore in volo... è difficile che ti salvi.. sopratutto calcolando che l'ultimo motore che ho carburato era il dell'orto che montavo sul Ciao Piaggio circa 13 anni fà, è già tanto se si mette in moto un motore da modellismo

Ora come ora inizio il grosso lavoro di progettazione, e tanto per dirne una devo prima imparare ad usare solidworks , e penso che sia la parte più complessa, il resto è quasi lavoro quotidiano..
Per il peso penso che di struttura dovrei stare nei 5kg per farlo elettrico e con due bestioline così HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-48-C 800kv Brushless Outrunner Eq: AXi 2826 $14.95 dovrei farlo decollare..

Per i video concordo con l'idea di molti.. era un problema di carburazione del cervello o del pollice.. anche perchè sembra che tutti abbiano avuto la fretta di tirarlo su appendendosi al cabra fino a farlo stallare..

Comunque se i calcoli sono corretti.. la scala sarà 1/15 quindi circa 1,85 di AA

OT: Siete sempre uguali se avessi chiesto cosa pesava di più tra un chilo di balsa e uno di polistirolo vi sareste scannati ugualmente

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando