Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 09, 17:18   #67 (permalink)  Top
rc-modelmania.com
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Tutto sacrosanto e condivisibile, infatti chi di noi ignora le pessime condizioni lavorative che si sopportano in Cina?
Allo stesso tempo pero', chi puo' ragionevolmente pensare che se l'occidente non acquistasse piu', ne desse piu' ordini di lavoro, la loro situazione migliorerebbe?
Forse sarebbero sempre trattati come animali, e pure senza lavoro.
Questo naturalmente non significa che approvi quello che accade laggiu'.
Ora pero' permettimi una domanda, tu come fai ad essere un commerciante di articoli modellistici e non vendere prodotti cinesi?
Altrimenti non capisco il tuo intervento.
semplicemente perchè scelgo le aziende con cui operare.
per fare un esempio, poichè non è il mio primo business mi posso permettere di non acquistare alianti in fibra da aziende che magari hanno manovalanza tra minori i quali lavorano l'epossidica senzamanco uno straccio di mascherina...certo così facendo uso aziende che hanno standard europei e che ovviamente hanno costi di smaltimento rifiuti e altri costi a noi comuni mortali che non è dato di sapere e che per questa ragione si riperquotono sul costo finale..ma a me va bene così...poi ogniuno è libero di comprar dove meglio crede...nessuno è obbligato a comprare per forza un marchio piuttosto che un altro.

perdonate l'O.T. ma quando parliamo di bene per il pianeta ecologia e cose di questo genere nel mio piccolo cerco di avere un minimo di coerenza...poi ovvio se lo scopo ultimo è quello di spendere meno...ok diamoci giustificazioni tipo che tanto nessuno ci dice che le cose la miglioreranno mai.

ovviamente tutto ciò che dico potrebbe essere sbagliato o non condiviso...me ne farò una ragione...

ciao a tutti
torno a far spedizioni
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando