Citazione:
Originalmente inviato da markus Ciao Giancarlo,
scusami se rispondo solo ora; lo scatto è opera di Antonio,il proprietario dell'Easy verniciato originale,ci siamo scattati a vicenda...
per quanto chiedi sul comportamento idro il volo lascia poco spazio all'acrobazia pulita come è giusto e facilmente intuibile; capriole e sbottamenti sono adeguati alla solidità dell'appendice...altro discorso è l'involo e l'ammaraggio che prevedono (anche nella realtà) una "abilitazione" particolare per la totale differenza di attriti-accoppiamenti-viscosità -incidenze etc. tra ruote/suolo e galleggianti/acqua ,oltretutto il liquido è più irrequieto del suolo,ma comunque niente di trascendentale;poche regolette da ricordare e rispettare ed il divertimento è assicurato!
Se sei interessato,ti dico che ho pensato e costruito un sistema galleggianti/traliccio di supporto .completamente autoportante e autoregolante(quello che vedi nella foto sul mio modello) che pùò fissarsi a qualonque tipo di velivolo che abbia il direzionale in soli 30 secondi e con il solo uso di volgarissimi elastici! chi vuol capire... Sabato è stato appunto collaudato ed ha superato l'esame a pieni voti.
Più tardi ti notizio sull'ultimo nato Ing-Jet che ha effettuato tra domenica e ieri i voli officina ;ti dico solo CLAMOROSO !!! e senzaltro da vedere prepara l'avionica e cerca di trovare un buco in una scuola di addestramento basico aviogetti,se non a Pensacola (Florida) almeno al 61° (Lecce),ne avrai sicuro bisogno...
A presto |
O porca paletta, mi fai rosicare tutti i gomiti ora......
Allora devo per forza venire a fare un salto, quando pensate di riprovare l'impresa? Così cerco di svincolarmi dal lavoro e venire anche io a vedere l'opera in azione