Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 e chhé impara co un bimotore?
e poi lo sai che sul campo ognuno dice la sua ed il risultato é un casino, le cose le devi sapé fa tu no i soci del campo possinacciaccatte.
il 4t poi richiede pure più orecchio di un 2t. |
io parrlavo di un 2 metri per scoppio..
solo di motori a scoppio piu miscela.. quanto ha??.. 2.kg.. 6 servi standard 300gr.. batterie cicad 2400mha 150gr.. son da soli 2.5gk circa.. una fusoliera del genere viene un bel cilindro da almeno 25cmdi diametro occhio croce.. lunga piu o meno quanto l'AA.. come fa a pesare meno di 3.5-4kg.. carrelli ruote deriva quota ecc..ecc.. le ali.. con quella corda e lunghezza ci vuole un bel longheroncino anche, quindi se fatte bene 2kg.. sono 8.5kg in totale.. se lavora bene e leggero.. pero' lì'esperienza insegna che si lavora piu' pesante delle previsioni..
insomma un due metri non e ' propriamente faciel da realizzare leggero leggero, c'e chi ha fatto fusoliere del patch che pesano 1.3kg.. da sole..
non vopglio dire che zippy lavora pesante, ma semplicemente che il modello va a pesare dai 8 ai 10kg.. finito, esecondo me e meglio strutturarlo per 10kg piuttosto che per 6 e trovarsi 8kg finito..
se invece lo fa elettrico certo che riesce a risparmiare qualche kg, sia di struttura che di motorizzazione..
non credo faccia una struttura di fusoliera aperta e semplicemente rivestita il termo..
il SU26 da 2.40mt tutto centinato fuso tralicciata pesa 6-7kg.. ma se lo guardi controluce ci vedi attraverso..
poi posso pure sbagliare le previsioni, perche di previsioni si tratta, anzi ne sarei contento..