Sono un principiante dei settaggi e quindi cerco aito " professionale".....
Sono oramai sei mesi che la mia LOSI fa SKATRATRAK ogni volta che faccio una frenata brusca. Aspettavo il danno, per sostituire il pezzo trovato difettoso, ma i materiali LOSI sono indistruttibili: l'autop , frena, fa un casino , ma non si rompe.....
Stabilito che erano i differenziali, le ho provate tutte;
poi mi sono concesso i 2 nuovi SMART, ( F + C ) pensando di avere risolto.
In realtà ora il problema si è spostato sul diff posteriore!
Ho verificato che l'alberino del pignone conico che esce dalla scatola differenziale per essere connesso all'albero di trasmissione centrale ha MOLTO GIOCO ( FA DENTRO E FUORI PER CIRCA 5mm....).
Ho pensato di spessorare il pignoncino con dei rasamenti, inserendoli all'interno del pignoncino.
In pratica con i rasamenti lo sto TENENDO PIù DENTRO ALLA SCATOLA.
In realtà , provando a mano, verifico che più sta all'interno e più tende a sgranare.
Se invece riuscissi a tenerlo tutto TIRATO VERSO L'ESTERNO della scatola....sembrerebbe a posto.
Ma in realtà sono riuscito a bloccarlo in AVANTI ( verso l'abero) usando il grano del bicchierino dell'albero stesso.
Ora il gioco sarà meno di 1mm.
Ma il rumore lo fa lo stesso.
A questo punto potrebbe essere il pignoncino ( bewel ) usurato?
A vedere non si vede nulla (...). Potrebbe avere dentini smussati, sani, ma non più idonei allo scopo?
La scatola differenziale l'ho messa nuova pochi mesi fa, quindi non credo che mangi più scatole diff che gomme.........
Da dove nasce questo gioco tra pignone conico e corona conica del differenziale e come si fa una corretta manutenzione di questa sezione di auto?
GRAZIE!
|