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Vecchio 16 ottobre 09, 01:07   #212 (permalink)  Top
pegaso3796
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Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Vediamo se riesco a rispondere prima di Magu:
io direi freddo = più aria quindi carburazione +grassa
caldo = più magro (e con la lubrificazione se smagriamo come la mettiamo?)
alta quota meno ossigeno = smagrire
livello del mare più ossigeno = ingrassare.
Dico bene maestro Magu?

Poi c'è l'umidità e la percentuale di nitro ma quella non l'ho capita.
Scusa non ho capito un particolare, siamo perfettamente d'accordo per le alte quote e per il livello del mare, ma nelle alture medie, con una temperatura 30/35 g. lo facciamo funzionare magro non rischiamo di fondere tutto? e questo che non riesco a capire, io parto dal principio che nelle vetture, almeno i vecchi modelli quando si faceva il cambio d'olio di solito si usava WS15/20 e anche 30 d'estate e WS 5/10 inverno, ci sarà stata pure una ragione, e questo che non riesco a capire.

Pegaso 3796
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