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Vecchio 15 ottobre 09, 23:46   #17 (permalink)  Top
il_biplano
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Aggiungo solo, che "ravanare" continuamente dentro un motore è più dannoso che benefico; se non è necessario per sostituzione di pezzi danneggiati o usurati, sarebbe sempre meglio evitare di stare a smontare e rimontare il motore; il consiglio che posso dare è di imparare a conoscere il proprio motore dal rumore, ed accorgersi se qualcosa "non" è come il solito, da un avviamento difficoltoso, dalla compressione nella messa in moto, da un inaspettata necessità di ritoccare la carburazione in modo eccessivo e dal mutare delle prestazioni.

Questo vuol dire prendersi cura e preservare il motore. Certo anche una buona lubrificazione prima di una lunga pausa (rimessaggio) è pur sempre raccomandabile; ma non farsi inutili "ippe mentali" da un week end all'altro; il motore lo trovereste esattamente come lo avete lasciato.
Piuttosto abbiatene cura fin da nuovo con un accurato rodaggio, usate sempre miscele affidabili o se fatte da voi, solo con prodotti già testati e utilizzati diffusamente. NON usate eliche fuori range; laciate respirare il motore nella naca: d'estate li dentro si soffoca !!!
Queste poche e semplici regole, faranno si di preservare il vostro motore....mooooolto a lungo.
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