X mb339a , aiuto , ai scatenato l'inferno e non ti presenti,...chiederò a carontes di traghettarti dalla tua tastiera in questo inferno.
X carontes, interessante sì ma sempre solo sulle mie spalle? , dove sono i limatori profi?
X anticaenologia, basta alzare le luci dei travasi nella camicia. da °30 a °125 è come dire da quando la luce di aspirazione si è chiusa a quando si aprono i travasi, quindi, la pressione è quella creata dal pistone nel basamento durante la discesa...niente a che vedere con più pressione (in salita) miglior detonazione. più depressione più efficenza di aspirazione al venturi, ma giustamente anche più resistenza passiva,(prezzo da pagare se vuoi avere una buona gestione della carburazione)
Correggo il calcolo di gradi di aspirazione : 360-215 = 145+30 = 175 gradi di aspirazione, erroneamente avevo scritto 170.
Se anticipi lìaspirazione di °10 avrai 360-205 = 155+30 = 185 gradi di aspirazione, tale anticipo è Sconsigliato, risulterebbe troppo anticipato e il carburatore "sputa"( miscela che viene espulsa dal venturi per a causa dell'elasticità dellaria dapoco compressa nel basamento, infatti il °205 sarebbero °25 dopo al PMI = °180), se vuio prolungare l'aspirazione ritardala.
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