Citazione:
Originalmente inviato da lupone Sto realizzando delle termocoperte con materiale di riciclo.
Ho costruito delle piattine creando cosi' una resistenza per far scaldare le ruote della mia 1/8.
Fatto l'impianto, che e' alimentatoa 12 volt per ogni piattina, ho visto che l'assorbimento e' di circa 15 ampere in totale ed essendo cosi' elevato scarica immediatamente la batteria da 7 ampere.
Tecnicamente dovrebbero bastare 7 ampere e mi chiedevo se ci fosse qualche sistema per fare in modo che la batteria eroghi solo 7 ampere a fronte di una richiesta di 15ampere.
Premettop che le resistenze sono costruite corto-circuitando i singoli fili di una piattina di PC, quindi se riesco a dargli max 7 ampere evito che si fonda tutto e la batteria puo' durare un po' di piu'.
Grazie a tutti in anticipo |
Il sistema più semplice sarebbe usare una batteria da 6V no?
Non so come hai collegato i fili delle piattine, se l'hai fatto in modo da creare una spirale, allora non ti rimane che provare a mettere in serie le quattro termocoperte per aumentare la resistenza, se invece hai già agito così, potresti raddoppiare i giri della piattina, magari utilizzando le piattine da 80 poli degli HDD ATA66-133 mantenendo la larghezza attuale. Altro non saprei se non vuoi farti uno switching, ma non varrebbe la spesa, ciao.