Discussione: Basta multiplex!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 06, 12:04   #166 (permalink)  Top
rebrule
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Una proposta molto semplice:
Perchè non si scrive un articolo che guidi un ipotetico principiante lungo le possibili scelte in fatto di modellismo?
Mi spiego , da quanto è stato detto fino ad ora sono evidenti due possibili percorsi formativi:
1) neofita che si presenta presso un campo attrezzato e viene seguito da persone esperte (alla fine + economica e + sicura )
2) neofita autodidatta (alla fine causa di molti allontanamenti )
Sarebbe inoltre molto utile fare una serie di articoli corredati da molte foto sulla realizzazione di un trainer fatto in balsa , come è stato fatto per il Wildtrainer (diventerebbero una alternativa al comunque validissimo e.s.). Inoltre spiegare che il modellismo è potenzialmente pericoloso, una breve digressione su cosa si deve e cosa NON si deve fare.
Molto (probabilmente tutto) materiale è presente sul forum ma se fosse organizzato secondo un percorso logico sarebbe di immenso aiuto. Non sarebbe la soluzione di tutti i mali e non si sostituirebbe ad un istruttore, ma porterebbe il neofita ad avere un quadro generale chiaro.
Per finire io ho fatto tutto da solo, buchi nel campo compresi, non per il mio noto carattere asociale ma per la mancanza di tempo che mi ha costretto a fare determinate scelte , e ritengo che molti siano nelle mie stesse condizioni. Quindi è chiaro che "modellismo" non è acquistare un modello xx o yy che si monta in 2 ore e cercare di volare , ma per adesso è la cosa + vicina al modellismo che il mio poco tempo libero mi permette.
Spero che queste riflessioni siano accettate nel modo corretto
( la battuta non è mia ma è troppo bella )
rebrule non è collegato   Rispondi citando