Sono arrivato al classico punto morto.
Ho lavoricchiato alla semiala Sx incollando le solette del D-box (forse era superfluo
), la striscia di balsa da 1.5 sul BE e carteggiando il carteggiabile... sarebbe pronta per ricevere il rivestimento, ma devo aspettare perchè non ho ancora dato nome e cognome ai servi e al sistema di comando degli alettoni:
Le opzioni sono:
a) 1 Servo GWS IQ-210 (2.8 Kg*cm a 4.8V) abbinato a:
- classiche barre di torsione a doppia L (ma il tutto spunterebbe fuori dall'ala al centro, e lì mi serve spazio...)
- trecciato dorato di quelli belli flessibili della Sullivan (credo), curvato nell'ala
- squadrette in betulla montate su longherine tra le centine e astina rigida passante per il centro dell'ala
(in alternativa al GWS secondo me ci sta anche un servo più piccolo, tipo HS-81 per intenderci, visto che li usavo nei combat che avevano un volo decisamente più "sollecitato")
b) due servi indipendenti, ma a quel punto mi vengono in mente solo i Tower Pro da 9 grammi, per restare in pesi decenti... la coppia di 1 Kg/cm mi sta bene... ma non so se e come vanno su un modello a scoppio... con quelle vibrazioni. Notizie o esperienze in merito?
Mentre ci penso, mi metto a montare la semiala Dx... ma si accettano pareri e/o consigli...
Ciauuuuuuu