Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 09, 19:33   #59 (permalink)  Top
doctordoom
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Sono arrivato al classico punto morto.

Ho lavoricchiato alla semiala Sx incollando le solette del D-box (forse era superfluo ), la striscia di balsa da 1.5 sul BE e carteggiando il carteggiabile... sarebbe pronta per ricevere il rivestimento, ma devo aspettare perchè non ho ancora dato nome e cognome ai servi e al sistema di comando degli alettoni:

Le opzioni sono:

a) 1 Servo GWS IQ-210 (2.8 Kg*cm a 4.8V) abbinato a:

- classiche barre di torsione a doppia L (ma il tutto spunterebbe fuori dall'ala al centro, e lì mi serve spazio...)

- trecciato dorato di quelli belli flessibili della Sullivan (credo), curvato nell'ala

- squadrette in betulla montate su longherine tra le centine e astina rigida passante per il centro dell'ala

(in alternativa al GWS secondo me ci sta anche un servo più piccolo, tipo HS-81 per intenderci, visto che li usavo nei combat che avevano un volo decisamente più "sollecitato")



b) due servi indipendenti, ma a quel punto mi vengono in mente solo i Tower Pro da 9 grammi, per restare in pesi decenti... la coppia di 1 Kg/cm mi sta bene... ma non so se e come vanno su un modello a scoppio... con quelle vibrazioni. Notizie o esperienze in merito?



Mentre ci penso, mi metto a montare la semiala Dx... ma si accettano pareri e/o consigli...

Ciauuuuuuu
Icone allegate
[ ac 2010 ] N. 4 Building Log Mitsubishi A6M Zero-15102009-002-.jpg  
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando