domandone Da °30 a °125 = °95 ( pressione creata dal pistone per salita gas freschi)
Da °180 (PMI) a °215 = °35 (depressione del basamento pre/aspirazione)
la pressione del pistone é positiva perché migliora la detonazione per cui ridurla troppo non va bene...
la depressione del carter.... + dedressione + risucchio... direi di no.. ma + depressione + resistenze passive...
dico immense castronate?
e comunque ....
....in realtá entrambe sono correlate con i gradi di apertura...
cosa accade se tolgo 10° di apertura?
esempio:
apertura 205
chiusura 30
apertura totale 175
pressione pistone 80
depressione carter 25
e se ne tolgo 15 di gradi?
e poi:.............. Leggendo questi datidirei che il motore à una fasatura di scarico bassa (°150) quindi pochi giri, una media fasatura dei travasi (°110) e una limitata fasatura di aspirazione.
quali sarebbero dei valori di riferimento?
:-))))
__________________
take it easy.... and W il combat
|