Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 09, 17:35   #2619 (permalink)  Top
m.stealth
Sospeso

Data registr.: 24-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Io prenderei le Zippy per la loro fama e anche perchè ne ho 6 a 6s e sono molto soddisfatto.

35C nelle 6s sono troppi, già per le mie 20-30 C devo usare tanti trucchi per smorzarne la potenza, avere 35C di scarica sulle 6s personalmente credo che non siano sfruttabili in pista off road. Le mie dovrebbero essere circa 25C e sono portentose, fin troppo.
Però un tizio della Castle nel forum Traxxas USA, mi pare il solito Joe Ford, dice che stan facendo dei test su "those" batteries (che tutti hanno intuito essere le Zippy) con risultati sorprendentemente negativi. Il test è collegato al fatto che sospettano che la "ripple current" causata dalla (presunta, almeno prima del test) maggior caduta di tensione agli alti amperaggi delle Zippy, rispetto a quella di batterie rinomate, sia causa delle bruciature del MMM.
Se fosse tutto vero, sarebbe meglio abbondare di "C" con Zippy e Turnigy.

Inoltre, se noti, le batterie rinomate indicano C continui pari alla metà dei C burst indi un 45C burst delle Turnigy potrebbe essere analogo a un 22,5C continuo di una batteria rinomata. Le batterie rinomate infatti usano credo 3,5V come linea di riferimento per i C continui mentre Zippy e Turnigy potrebbero usare 3,2V se non addirittura 3,0V, chi lo sa. Sti cinesi sono capaci di tutto, basta pensare che il sito www.zippybattery.com stampato sulle batterie non è mai esistito. Non abbiamo mai visto grafici di scarica di queste batterie. Chissà che criterio usano.
Maxamps da un po' di tempo ha addirittura rinunciato ad indicare i C continui delle proprie batterie, indica solo i C burst perchè sono meno "barabili" e anche perchè dice che non riusciresti a scaricare alcuna batteria da cima a fondo al suo valore di C continuo in quanto si scioglierebbero i connettori prima del termine.

Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Per le Turnigy non so.....non le ho mai provate......comunque alcuni mesi fa da Tower Hobbies si poteva scegliere il connettore o un adattore Traxxas, non so se si può fare lo stesso perchè evitare di saldare con connettori già fatti o con adattori da Bullet a Traxxas si risparmia saldature che solo chi è bravo può fare durature.

Io per esempio sono un sega a saldare quindi preferisco il già fatto
Caspiterina, mi ha fatto sperare, ma ho guardato adesso su Towerhobbies e "Turnigy" non dà alcun risultato. Dobbiamo tenerci le saldature...
m.stealth non è collegato   Rispondi citando