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Originalmente inviato da magu Ciao Matteo, dai dati che hai scritto deduco questo:
Scarico..apre °105 dopo PMS
" chiude °255 " PMS...255-105 = 150 gradi (apertura scarico)
Travasi..apre °125 dopo PMS
" chiude °230 " PMS...230-125 = 110 gradi (apertura travasi)
Aspiraz..apre °215 dopo PMS.. da215 a 30 del II PMS 170 gradi (aspirazione)
Da °30 a °125 = °95 ( pressione creata dal pistone per salita gas freschi)
Da °180 (PMI) a °215 = °35 (depressione del basamento pre/aspirazione)
Leggendo questi datidirei che il motore à una fasatura di scarico bassa (°150) quindi pochi giri, una media fasatura dei travasi (°110) e una limitata fasatura di aspirazione.
Lo giudicherei un motore che gira poco, con dei buon bassi e parco nei consumi, con una buona regolarità di erogazione data dai °95 di pressione.
Se dovessi dare un pò di brioa a questo motore alzerei di °10 lo scarico, soltanto 5 - 7 gradi di travaso, ovviamente la pressione ai travasi sarà "decurtata " della medesima entità, ma niente paura tale quota solitamente si aggira da 55 a 65.
Una cosa che non hai scritto è lo squish e la forma della camera di scoppio.
Spero che quanto scritto possa essere utile anche a ttcorse. |
ok ma considera che ilmotore i suoi 18.000 giri li fa con elica piccola.... ma non con L'elica giusta (la 9x5) per cui non capisco il aumentare i giri...
se riesco questa sera misuro lo squich... come faccio a darti la forma della camera di combustione... mi sembra una calotta sferica spianata dove c'é la candela