Discussione: Istruitemi!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 09, 15:37   #57 (permalink)  Top
doctordoom
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
giuro che stavolta la proposta del kit era finalizzata unicamente al discorso "simil-ghost"

...l'avessi avuta io una ragazza.. una che una.. cui poter dire: "tesò.. m'incolli 'ste centine mentre taglio st'ordinata?"



Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Doc, lo so che ci imbarchiamo in una questione trita e ritrita; io per primo adoro i kit e sto giusto cercando qualcosa fatto di legnetti da incollare, però resto dell'idea che per un appassionato di volo, che gioca coi simulatori, in una regione dove a volte è difficile trovare assortimento di modelli e attrezzature, con esperienza ZERO in fatto di modellismo, a mio parere iniziare dai legnetti è a rischio di stufarsi e lasciare perdere.
Molti si avvicinano al modellismo per l'aspetto del volo, ed è già una gran cosa se si trovano orientati a comprare materiale (radio e modelli) affidabile e giusto per le proprie esigenze, ma io penso che chi inizia guardando l'aspetto "volatorio" e non costruttivo dei modelli, se inizia con un gommolo ha maggiori probabilità di successo e di affezione alla disciplina.
La costruzione, se la cosa piace, verrà come naturale conseguenza, vedendo i modelli seri e cercando un volo più reale e stimolante.

Mettiamola così:c'è chi è appassionato di meccanica e chi di pilotaggio di un auto. Quindi c'è chi inizia a pensare di costruirsi l'auto o di elaborarla e poi di portarla in pista. Altri invece iniziano coi kart per guidare e poco per volta si appassionano anche all'aspetto meccanico. Da quel che mi è parso di capire, il ragazzo di Alice è appassionato prima di tutto di volo. Io provo prima di tutto a portarlo per aria (campo volo + modello facile, robusto, affidabile + buona radio), dopodichè, se si appassionerà, allora verrà anche la voglia di costruire (viene a molti, non a tutti).

A me è venuta e sto cercando il disegno giusto da stendere sul tavolo, ma non significa che debba capitare a tutti.
E quelli a cui non capita non sono aeromodellisti completi? Poesse, ma pazienza, l'importante è che si divertano in sicurezza e lontani dagli stress.

Il ragazzo di Alice ha già la fortuna di avere una ragazza che non lo guarda come un demente quando gioca con simulatori e tira su il naso per vedere che volatile passa nel cielo, e che prima di comprare una cineseria si sta informando ben bene. Non è da tutti.
Se gli piacerà ne approfitterà, poco per volta.

My two cents, ovviamente.
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando