Discussione: E Adess
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 04, 12:31   #6 (permalink)  Top
ZioZoppo
User

Data registr.: 23-06-2004
Io lo ho costruito parecchi mesi addietro ed ho provato a motorizzarlo con quello che avevo in casa; il primo motore che ho provato era un GWS IPS (quello piccolo) ridotto credo 7:1 o giu di lì ed elica sempre GWS 12x6.
In seconda battuta ho montato un 280 con elica 10x7 ridotto (credo) 4.5:1 e come ultima prova ho montato un 300 ridotto credo sempre 4.5:1 con elica 10x4.7.
Il modello è abbastanza resistente (aggiungi un giro di nastro telato sul bordo di entrata delle ali) grazie al profilo alare che rende l'ala abbastanza rigida. Secondo me, però, dà il meglio di se alle basse velocita; è in grado, infatti, di galleggiare anche a bassissime velocità con un filo di motore ed effettuare dei circuiti strettissimi in spazi ridotti. Per questo motivo la mia motorizzazione preferita è quella con il 280 (come batterie uso un leggero pacco LiPo 2s1p da 700MAh).
Non è infatti un modello acrobatico e, secondo me, il timone di coda è quasi inutile (alle basse velocità risponde poco o niente). Per avere "prestazioni oltraggiose" montando un 300 è meglio costruirsi un 3DX o similari (riducendolo in scala per adattarlo alle prestazioni del motore).

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando