Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 06, 11:18   #8 (permalink)  Top
Yerakon
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
mah... ieri ho controllato e ricontrollato la "circolarità" della corona. Mi aspettavo un ovetto ed invece mi sono sembrate tutte e due belle rotonde.

Le ho fatte girare e verificate con un riferimento fisso molto vicino. Sono giuste!

E' meno giusto invece il pignone che, anche se di poco, quando viene stretto all'alberino del motore si disassa leggermente verso la vite che stringe.

Il trucco corretto sembra proprio essere quello suggerito da Claudio, cioè di non "attaccare" troppo il pignone alla corona. Lasciarci un po' di gioco che compensa eventuali imperfezioni.

Per quanto riguarda la qualità Align: per me resta ancora ottima, sopratutto se proporzionata ai prezzi! Non dimentichiamoci del prezzo bassissimo del Kit base del T-Rex. E' veramente basso rispetto a concorrenti più blasonati e tutto sommato è un buon prodotto.

Altra considerazione: nel corso del tempo Align migliora costantemente i suoi prodotti (anche scopiazzando idee dai vari produttori di upgrades). Tra l'altro adesso ha anche una nuova corona (quella Blu) che dovrebbe essere ancora migliore come materiale.

Quando si forniranno anche di viterie decenti... non sarà mai troppo tardi

ops! anche questa volta ci siamo scritti in contemporanea con Daniele!