MVVS 4cc
Allora veniamo a noi...
come avevo detto, voglio fare una eleborazione passo passo, qui con i vs consigli, l'oggetto sará un OS 4cc ... solo che voglio prima misurare attentamente le attuali prestazioni e poi via via fare delle elaborazioni graduali...
ma fortuna (poca!!!) ha voluto, che recentemente, distruggessi il mio combattino su cui avevo montato un MVVS 4cc "elaborato" ......... in realtá come chiarisce magu, piú che elaborato dovrei dire migliorato... dato che si tratta solo di piccole limature, per migliorare la fluidodinamica...
peró resta il fatto che ieri lo ho smontato (l'MVVS) e ho misurato tutte le fasi....
ho messo lo Zero del goniometro, montato al posto dell elica, sul punto morto superiore e poi ho misurato...........
fasi sul Cilindro:
Apertura scarico a 105° chiusura a 255°
Apertura travasi laterali a 125° e chiusura a 235°
Apertura travaso centrale a 130° e chiusura a 230°
Fasi sull'Albero :
Apertura a 215° e chiusura a 30°
E ora? per me... nella mia ignoranza... quasi arabo.. magú mi aiuti a leggere i dati e a capire cosa fare..
lo scopo é aumentare la coppia, ovvero il motore, con una 8x4 ora, é capace di quasi 17.000 giri... con una 9x5 di 14.500 circa... vorrei aumentare i giri con la 9x5... ovvero io leggo dare piú coppia...
mi serve sopprattutto capire come leggere e interpretare le fasi sull'albero
ciaoooooo
ps appena riesco vi posto le foto.........