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Vecchio 15 ottobre 09, 08:55   #11 (permalink)  Top
il_biplano
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Come ti hanno detto già tutti ormai, non devi preoccuparti per l'avviamento alla rovescia; Privitera ti ha anche spiegato che è l'effetto di un leggero ingolfamento, benefico comunque, per l'avviamento. Chi ha già "manico" come quello che te l'ha messo in moto al campo, ha già la malizia di sapere come si comporterà il motore (vedi perchè si consiglia sempre di andare al campo di volo?).
Se ti parte alla rovescia, dal minimo dai dei leggeri colpetti con lo stick del gas, accelerando appena di 1/4, anche meno...a volte si mette a girare diritto...o si spegne.
Se vedi che sistematicamente, tutte le volte, parte rovescio...fai come ha fatto il modellista al campo: dagli subito il colpo contrario e sei a posto

Per lo ruotino, beh...non aggiungo altro che non sia stato detto...tanto più che non posso soffrire il carrello anteriore, e già il mio primo ala bassa, gli misi il carrello biciclo in fusoliera, al posto della terna prevista (non è il tuo caso che è una semiriproduzione)
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