Ciao Max
Quello che ho scritto è quello che abbiamo sempre fatto e che fino a circa 20 concorrenti non ha dato problemi... nessun sinistrato etc etc: a molinella, Argenta, etc abbiamo più o meno fatto così e ZERO problemi
Puoi avere un aiutante che cronometra, ma non sono previsti aiutanti che fanno i postini:
il pilota deve portare il suo cartellino proprio a causa di problemi già riscontrati in passato.
Tu non devi impiegare un minuto a fare 80 metri per il semplice motivo che ci sono centri più vicini, che di solito siamo messi a metà della linea dei centri, che nessuno ha detto che ci devi mettere 1 minuto: ho scritto che vai sul centro nel tuo ultimo minuto, che è una cosa diversa etc etc
La linea dei centri è di solito messa in modo che tu cammini fuori dai centri altrui e entri sul tuo senza troppi attraversamenti.
Se ci saranno problemi perchè le 3 ore e mezza diventano strette per fare 25 voli che già qualcuno prevede
credo la soluzione non sia allungare il tempo e trasformare l'autonomy in una gara atleticomaratonisticapilotatoria esasperata... ma semplicemente ridurre le batterie cambiando il coefficiente della formula.
Comunque qualcosa cambieremo per il prox anno: abbiamo distribuito a tutti i partecipanti del 2009 l'elenco delle proposte presentate di cui parleremo a cremona e molinella per vedere cosa introdurre e cosa non introdurre sempre nello spirito di conservare modelli e concorrenti etc che fin qui mi pare abbia ben funzionato (altrimenti non saremmo quai a parlarne
).
Secondo me vi fate più problemi di quelli che esistono, tanto è vero che chi partecipa assiduamente tutte queste "se*he mentali", scusate il termine, non se le fa, noi per primi che abbiamo creato e seguito la categoria dal nascere.
Provate a fidarvi
credo che funzionerà bene come sempre e il problema sarà più che altro in volo e non a terra (attento ai Dappi marcanti, ne sai già qualcosa
...)
Buona notte