Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 09, 23:33   #30 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.599
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Claudio,
scusa le domande stupide ma posso avere un aiutante che mi cronometra o devo stare solo? e se si posso rilanciare da dove sono atterrato mentre il cartellino viene portato al tavolo dopo aver scattato il tempo? ....
In un minuto non riesco a fare 70 o 80 metri pilotando e camminando spedito evitando di andare ad intralciare altri, allinearmi ed atterrare, quindi userò il centro vicino e saremo stretti.
Per piacere prendi in considerazone quelo che scrivo seve appunto per evitare pericolo a persone, modelli e discussioni sgradevoli, la categoria è geniale, può crescere molto e deve filare tutto liscio senza pericolo per nulla e nessuno per poterla far crescere ulteriormente.
Quando le cose vanno bene e le categorie dimostrano potenziale di crescita cambiano i problemi, se vuoi evitare affollamento anche allargare la finestra a 4 ore potrebbe aiutare.


Max
Ciao Max
Quello che ho scritto è quello che abbiamo sempre fatto e che fino a circa 20 concorrenti non ha dato problemi... nessun sinistrato etc etc: a molinella, Argenta, etc abbiamo più o meno fatto così e ZERO problemi

Puoi avere un aiutante che cronometra, ma non sono previsti aiutanti che fanno i postini: il pilota deve portare il suo cartellino proprio a causa di problemi già riscontrati in passato.

Tu non devi impiegare un minuto a fare 80 metri per il semplice motivo che ci sono centri più vicini, che di solito siamo messi a metà della linea dei centri, che nessuno ha detto che ci devi mettere 1 minuto: ho scritto che vai sul centro nel tuo ultimo minuto, che è una cosa diversa etc etc
La linea dei centri è di solito messa in modo che tu cammini fuori dai centri altrui e entri sul tuo senza troppi attraversamenti.

Se ci saranno problemi perchè le 3 ore e mezza diventano strette per fare 25 voli che già qualcuno prevede credo la soluzione non sia allungare il tempo e trasformare l'autonomy in una gara atleticomaratonisticapilotatoria esasperata... ma semplicemente ridurre le batterie cambiando il coefficiente della formula.

Comunque qualcosa cambieremo per il prox anno: abbiamo distribuito a tutti i partecipanti del 2009 l'elenco delle proposte presentate di cui parleremo a cremona e molinella per vedere cosa introdurre e cosa non introdurre sempre nello spirito di conservare modelli e concorrenti etc che fin qui mi pare abbia ben funzionato (altrimenti non saremmo quai a parlarne).

Secondo me vi fate più problemi di quelli che esistono, tanto è vero che chi partecipa assiduamente tutte queste "se*he mentali", scusate il termine, non se le fa, noi per primi che abbiamo creato e seguito la categoria dal nascere.
Provate a fidarvi credo che funzionerà bene come sempre e il problema sarà più che altro in volo e non a terra (attento ai Dappi marcanti, ne sai già qualcosa...)

Buona notte

Ultima modifica di claudio v : 14 ottobre 09 alle ore 23:39
claudio v non è collegato   Rispondi citando