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Originalmente inviato da edubu ..le mie prove continuano .Il 5150 è uno stupore continuo sul 200. Con lipo normali (tipo gaui 2s) si manifesta progressivo ma,molto "alla mano" nell erogazione che diventa molto piu' progressiva raggiungendo il top dell usabilita' ,anche,nei mie spazzi minimali di uso(si nota di avere un eli ben piu' leggero che con il motore 4800) Questa progressione dello Z-power consente di usare l'eli tipo coassiale ,ma la autonomia perde circa un minuto. In idle up è vigoroso ,comunque meno di ogni aspettativa.Lipo Hyperion 2s ....gia' carbura e diventa cattivello ma, comunque è piu' usabile del motore std 4800 anche se si nota un eli molto piu' performante,e l' autonomia riguadagna il minuto perso prima.Oggi prova ,casuale con lipo gaui 3s,...senza convinzione conoscendo il non felice risultato che si ottiene con il 4800; risultato :una bomba atomica...in normal mi sembrava un missile terra -aria......mai provata una sensazione di scatto simile eccellente ma ,non per i miei pollici;decido di provare,comunque, in idle -up con molta prudenza ..ma non ci sono riuscito....quando è troppo è troppo. atterro e "disinnesco" con cura la bomba.Che dire :io ho sempre detto che il 200 deve andare a 2s ...ma ,ora con un motore piu' performante (ma molto piu' graduale e efficente)..non ho piu' le idee chiare....e soprattutto i pollici....p.s. provai tempo addietro il mio EX (5600) con le3 S(gaui) ma, secondo il mio giudizio non risponde bene come pure il motore 4800 motori piu' adatti alle 2s. |
Girando di più a 2S succhia di più: è inevitabile, salvo abbassare la curva del throttle.
Per il 3S, ti consiglio caldamente, se vuoi usare quel setup, di metterci un pignone da 10T, altrimenti il piccoletto ti si smonta in volo, perchè il rotore viagga a mooolti (troppi) giri/minuto. Inoltre, i cuscinetti dell'albero principale, quelli della coda e tutti quelli coinvolti in questo aumento di giri hanno un drastico abbassamento del tempo di vita.
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Originalmente inviato da antonio.zap Ciao anche io posseggo un gaui, il mio ha un y401 come il tuo, ma noto una cosa strana, appena lo alzo e do' gas progressivamente tende a girare la punta a dx.... se compenso e lo metot in hovering sembra andare abbastanza bene, anche se devo compensare... a volte mentre e' li' fermo in hovering comincia a girare abbastanza insistentemente nel senso che ruota di 45° a dx, mi sembra che qualcosa non quadri... inoltre lo trovo poco reattivo di coda fino a 1cm di stic sulla dx o sx e' uguale poi gira di botto, sono proprio una pippa o qualcosa non va' per la quale??? |
Credo tu debba fare bene il setup meccanico della coda in NORMAL (vedi il manualetto del GY401 - regolazione della posizione neutra del servo), oltre ad assicurarti che il gyro sia ben isolato dalle vibrazioni