Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Per quanto riguarda il ruotino sono sicuro che mi ha detto di bloccarlo perchè lo ha ripetuto più volte,ma forse confondo il motivo per cui me lo ha detto bo.Ora ho capito perchè faceva l'operazione di accensione in quel modo ma perchè quando ho acceso il motore a casa normalmente girava al contrario????Non me lo spiego sinceramente |
io la butto li e magari scazzo anche....
partiamo dal fatto che i nostri notori (glow) hanno una candela ad incandescenza che si accende tramite una batteria esterna e che rimane sempre accesa, quindi non abbiamo la scintilla che scatta nel punto giusto come nei motori a benzina, di conseguenza, se il cilindro è troppo pieno lo scoppio avviene prima che il pistone raggiunga il punto morto superiore e quindi, invece di scavalcarlo, il pistone torna indietro, facendo girare il motore al contrario. Se vuoi farlo partire dritto, non chiamare troppa miscela, allora forse avrai piu possibilita che giri giusto......pensa che ho fatto ripartire un supertigre 6,5 fermo da 15 anni......ovviamente prima l'ho ripulito....e ti diro' che se non davo colpi al contrario col piffero che partiva.
Lascia che la ruota giri, senno' come puoi sterzare? Magari ti avra detto di limitare un pelo l'angolo di sterzo, in quel casu tu ne abbia troppo, ma non bloccarlo assolutamente.