Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 09, 22:15   #9 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il ruotino sono sicuro che mi ha detto di bloccarlo perchè lo ha ripetuto più volte,ma forse confondo il motivo per cui me lo ha detto bo.Ora ho capito perchè faceva l'operazione di accensione in quel modo ma perchè quando ho acceso il motore a casa normalmente girava al contrario????Non me lo spiego sinceramente
te lo ha detto perchè in caso di atterraggio pesantuccio, potrebbe stragirare il ruotino e mettersi a 90° rispetto la direzione di atterraggio, con la conseguenza di capottare, e se ti va bene, non si rompe la squadretta o il servocomando..

i glow partono sia dritti che rovesci, per la semplicita di funzionamento, non hanno le valvole e quindi al rovesci lui aspira miscela nel cilindro che quindi riesce ad andare in moto, anche se pero' l'apertura delle luce e "sfasata" e quindi non andra' mai al massimo di giri, ma girerà male... e' possibile che con qualche sgasata, riesca ad invertire e a mettersi dritto...

spesso partono rovesci perche dando il colpo dritto, non lo dai con abbastanza decisione e il contraccolpo lo fa partire rovescio..

in pratica tu comprimi la miscela di aria e alcool nella camera di combustione che esplode con ovvio anticipo rispetto al PMS del pistone e siccome la mano che trascina l'elica e' gia lontana dall'elica essa e' libera di fermarsi, per la combustione che avviene in camera di scoppio, ed essendo il pistone ancora nella fase di compressione, la dilatazione dei gas fa si, che venga spinto indietro, dando inizio alla rotazione inversa.

spero che mi sono capito!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando